Loading...
Chi Sono 2017-12-05T16:27:11+00:00

CHI SONO

GIUSTO POCHE INFORMAZIONI SU CHI SONO E COSA FACCIO.

Sono una persona relativamente introversa, o anche estroversa, dipende dai casi e da chi ho di fronte. Sono una di quelle persone che preferisce stare dietro la macchina da presa valutando e analizzando ciò che mi circonda. Una di quelle persone che preferisce ascoltare, più che parlare, e se parlo, parlo per conoscenza, per esperienza o vicissitudine, non tanto per… :)

Lavoro come consulente informatico* ed è forse dalla mia passione per la tecnologia e l’innovazione che ne consegue il mio carattere. Alla base dell’informatica è da tempo utilizzato il sistema binario, formato solo da due simboli: 0 ed 1. Una sorta di spento/acceso sulla quale baso gran parte delle mie decisioni; per farla breve se decido di buttarmi in una nuova avventura mi ci immergo totalmente e cerco di “raccogliere” quanto più possibile. Al contrario se non ne sono convinto o l’idea non mi stuzzica non ci provo nemmeno.
Il giorno che decisi di intraprendere un nuovo percorso formativo puntando al diventare maestro di sauna, mi resi subito conto che sarebbe stata dura. Conscio del fatto che se decido di fare una nuova esperienza do tutto me stesso, sapevo già in partenza che avrei dovuto studiare a fondo e intraprendere percorsi che fino a poco tempo prima vedevo come semplici interessi.
Ad oggi il mio percorso di crescita continua… migliorando conoscenze e tecnica giorno dopo giorno.

*Attualmente ho trasformato la mia passione in lavoro, infatti dal 2017 collaboro come Aufgussmeister all’Hotel Quelle – Nature SPA Resort ***** in Val di Casies – Südtirol.

L’APPROCCIO

DALLA MIA PRIMA VOLTA IN SAUNA, AL DIVENTARE “MAESTRO DI SAUNA”.

Visto e considerato che sicuramente non siete arrivati qui per leggere della mia vita, parliamo di una delle mie più grandi passioni la Sauna. Ho scoperto la sauna circa 5 anni fa, mi piace andarci in inverno, dopo aver sciato, è l’unica pratica che mi permette di rilassare il corpo e liberare la mente. Ho un cervello che lavora sempre, anche troppo a volte, e la sauna mi aiuta a staccare totalmente dal mondo che mi circonda. Per quei 10/15 minuti in cui ricevo calore, a volte soffrendo, riesco a non pensare a nulla. Circa 2 anni fa invece, provai per la prima volta un Aufguss e da li me ne innamorai a tal punto da iniziare un percorso di studio legato agli oli essenziali e alle tecniche di “sventolamento” fino a diventare a tutti gli effetti un maestro di sauna (Aufgussmeister) riconosciuto dall’Associazione Italiana Saune e Aufguss.

Oggi, a distanza di diversi anni dalla mia prima volta in sauna, pratico Aufguss in diversi centri benessere d’Italia e d’Europa, coltivando uno studio personale legato al mondo degli oli essenziali ed alle loro proprietà, condividendo parte del mio sapere attraverso questo sito web ed il blog.

ROADMAP

L’ELENCO COMPLETO DEI MIEI PERCORSI FORMATIVI, CORSI ED ESPERIENZE PERSONALI.

02/10/2016 Diploma di Aufgussmeister.
22/10/2016 Pubblicazione del sito web personale www.dezio.it
06/11/2016 Attestato Loyly Masters “Lavorare con gli oli essenziali” liv.1
04/03/2017 Inizio collaborazione per sviluppo app con la società Loyly Masters.
22/04/2017 Effettuo un corso “demo” a circa 15 aufgussmeister sulle tecniche avanzate di ventilazione in sauna. Corso patrocinato AISA.
27/05/2017 Partecipazione al Campionato Italiano Aufguss 2017 classificandomi al Relegation Round. Ritiro causa offerta lavorativa.
17/05/2017 Inizio una nuova esperienza lavorativa come aufgussmeister all’Hotel Quelle***** in Val di Casies.
18/11/2017 Attestato Bergila e Marco Manni “Corso oli essenziali e scrub”.
26/11/2017 Effettuo il mio primo corso ufficiale di “Tecniche avanzate di ventilazione in sauna” all’Hotel Quelle. Corso patrocinato AISA.
30/11/2017 Attestato Loyly Masters “Smoke Rituals” in Belgio.
20/01/2018 # in attesa di partecipare al Loyly Masters “Lavorare con gli oli essenziali” liv.2

dezio-logo-footer